Uno scambio di opinioni è stato tenuto dall'Associazione immigrati del Bangladesh nella capitale con la politica italiana.
Il rapporto tra la politica italiana e la comunità del Bangladesh che vive a Roma è ancora incompleto, ma, nonostante ciò, molti passi in avanti sono stati compiuti
Abbiamo avuto il piacere di ospitare l’onorevole Andrea De Maria, deputato e Segretario dell'ufficio di Presidenza della Camera dei Deputatati, l’avvocato Pavone Gustavo e Paolo Accunzo, nonché membri del Partito Democratico Italiano. Abbiamo toccato diversi temi di interesse, primo fra tutti, l’importanza dell’integrazione della comunità bengalese a Roma, l’uguaglianza religiosa negli istituti scolastici, dello Ius Scholae, del lavoro e dell’obiettivo di arrivare ad un legame sempre più profondo fra la città di Roma e il Bangladesh. A nome dell’associazione organizzatrice, BIMAS Italy, ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato all’evento, che hanno contribuito a rendere il dibattito più dinamico e ricco di spunti e riflessioni.
Pubblicato su 21/07/2022